domenica 26 agosto 2012

Voglia di leggerezza

Ultimamente mi trovo a fare le mie uscite assieme al mio bimbo di 7 mesi e relativo passeggino-borse-giocattoli. Tutto questo ha aumentato notevolmente il mio bisogno di leggerezza per quanto riguarda la fotografia.
Detto fatto, via il battery grip, via l'oculare maggiorato, macchina nuda e cruda con su il semplice 14-42 ultima versione. Il tutto risulta notevolmente compatto e lo sarebbe ancor più usando l'ultimo lumix 14-42 ultra sottile.
Certo, devo rinunciare allo sfocato e alla luminosità cui i fissi mi hanno abituato ma per avere sempre dietro la macchina per fotografare il mio bimbo è un compromesso che posso accettare.


2 commenti:

  1. Aiutami a scegliere, perché dovrei preferire la em-5 alla Fuji X-E1 che sarà annunciata probabilmente al Photokina?

    Quali sono secondo il tuo punto di vista le cose che ti hanno maggiormente affascinato della Olympus?

    Grazie!

    RispondiElimina
  2. La fuji sembra interessante anche se perde il mirino che era la sua peculiarità e sinceramente la sua ergonomia non è il massimo. A me della omd piace il risultato finale, il mirino e la modularità del corpo che può passare da compatto e leggero a maggiormente ergonomico.

    RispondiElimina