Passeggiavo per le vie dell'ex ghetto ebraico di Trieste, un ghetto che non riguarda il fascismo ma che nacque nel 1696 e venne poi abolito nel 1784 dall'Imperatore Giuseppe II. Durante questa breve passeggiata mi è apparso uno squarcio che non ho resistito a riprendere e ad interpretare poi al pc, uno scorcio che a mio avviso potrebbe arrivare dal passato, dal tempo in cui il ghetto ospitava un centinaio di famiglie ebree della mia città.
Lo scatto è stato eseguito in RAW con una Olympus E-5 abbinata allo ZD 50mm macro a f2, 1600 iso, raw convertito in Lightroom e lavorato con il Nik software per la conversione in bianco e nero.
Vi rimando al seguente link per una rapida storia del ghetto ebraico di Trieste: http://www.triestebraica.it/ghetto
Mi chiamo Thomas Lucchetti e vivo a Trieste, una piccola ma affascinante città italiana e la mia passione più grande è la fotografia. Ho iniziato quando per la comunione mi regalarono una compatta a pellicola della Kodak per poi passare alla reflex e, dal 2000 iniziai a usare attrezzatura digitale. Nel mio curriculum ho diverse esposizioni a Firenze e Trieste, ho eseguito diversi book fotografici per aspiranti modelle e immortalato matrimoni e battesimi.
Nessun commento:
Posta un commento