In questo video si può vedere la nuova rivale della serie Pen di Olympus: la Panasonic GX1
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Js2SAAgBJKU
La macchina appare compatta, veramente ben studiata a mio avviso e con il nuovo zoom collassabile le dimensioni sono veramente da compatta. Ottimo anche il nuovo mirino elettronico da oltre 1 milione di pixel di risoluzione, finalmente una risposta in casa Panasonic alla controparte Olympus in vendita già da tempo. Da quello che si vede la macchina disporrà di un monitor touch, spero amoled come la E-p3 e da quello che ha dichiarato Panasonic la messa a fuoco sarà rapidissima. Il sensore ha una risoluzione maggiore rispetto alle Pen ma va anche considerato che è di una generazione più giovane e sembra che a livello di rumore e dettaglio sia ottimo. Come sempre Olympus insegna la strada e gli altri la percorrono in modo migliore, perchè la E-p3 deve essere così grande ed ingombrante quando Panasonic è riuscita a mettere tutto in un corpo compatto compreso il flash a scomparsa?
Attendo di vedere le prime foto per valutarne anche la resa fotografica ma per ora, basandomi solo sulla parte esteriore e sulle poche specifiche, sento di poter dire che sarà una gran bella macchina.
Mi chiamo Thomas Lucchetti e vivo a Trieste, una piccola ma affascinante città italiana e la mia passione più grande è la fotografia. Ho iniziato quando per la comunione mi regalarono una compatta a pellicola della Kodak per poi passare alla reflex e, dal 2000 iniziai a usare attrezzatura digitale. Nel mio curriculum ho diverse esposizioni a Firenze e Trieste, ho eseguito diversi book fotografici per aspiranti modelle e immortalato matrimoni e battesimi.
Nessun commento:
Posta un commento