domenica 20 novembre 2011

Scandalo finanziario Olympus

Sono un fan di Olympus da molti anni, ho investito migliaia di euro nel suo sistema e prima ancora nelle sue macchine della serie Camedia per il digitale e le super zoom nell'analogico. 
Come molti  di voi avranno avuto modo di leggere in rete negli ultimi tempi Olympus se la sta passando molto male a causa di uno scandalo finanziario che oltre a causarle grossi guai con la giustizia le è costato anche un pesante calo in borsa con il risultato che oggi Olympus appare molto fragile per quanto riguarda la divisione fotografica. 
Personalmente sono rimasto molto deluso da tutto ciò, so che nel mondo degli affari nessuno rimane a galla se non combina qualcosa ma non so perchè avevo ritenuto Olympus esente da questa regola. Purtroppo invece mi sono risvegliato dal mio sogno per vedere l'Olimpo scendere tra i comuni mortali e mi sono sentito chiedere cosa penso di tutto ciò e cosa credo che cambierà per i fotografi che hanno investito nel sistema 4:3. 
La risposta è semplice....nulla.
La mia macchina fotografica continuerà a scattare foto come ieri, le mie lenti resteranno ottime per lungo tempo ed io, pur avendo perso fiducia nel marchio, continuerò ad utilizzarlo fino a quando non sarà la mia attrezzatura ad abbandonarmi. 
Trovo ridicolo il fuggi fuggi cui si sta assistendo, come se le azioni Olympus potessero minare la qualità dei nostri scatti o come se ci si dovesse vergognare nel farsi vedere con in mano il loro logo.
Io sono e sarò sempre grato a Olympus per avermi fornito un'attrezzatura di prim'ordine che, guardandomi attorno, ancora non vedo negli altri marchi per quanto riguarda il bilanciamento generale delle prestazioni. Se da un lato mi dispiace per questa caduta di stile dall'altro mi lascia indifferente per quanto concerne la fotografia vera e propria che riguarda me e la mia attrezzatura. Una cosa positiva in tutto questo trambusto c'è stata però, oggi si riescono a fare ottimi acquisti nel mondo dell'usato portando a casa ottime lenti a prezzi molto vantaggiosi!

Nessun commento:

Posta un commento