La prossima Olympus Pen professionale che nelle linee dovrebbe ricalcare la gloriosa serie OM degli anni della pellicola potrebbe avere un volto, in rete infatti sta circolando la seguente foto:
L'immagine sembrerebbe autentica e per i miei gusti fa ben sperare, alla sinistra si può vedere l'impugnatura intercambiabile già vista sulla E-P3 mentre il corpo in metallo dovrebbe essere presentato nella variante argento oppure nera con finiture in pelle. Personalmente se le caratteristiche avranno conferma propenderò per la livrea argento anche se nel mercato italiano sarà da vedere cosa arriverà.
Alcuni utenti sono in fermento perchè avendo preso la E-p3 si sono sentiti presi in giro ma non mi sembra il caso visto che Olympus aveva dichiarato da tempo l'arrivo di una Pen di livello professionale, resistente agli agenti atmosferici e con mirino elettronico integrato. Proprio questo aspetto sarà interessante, stando a Olympus proprio il mirino rappresenterà qualcosa di innovativo, nella mia mente è tornato il ricordo del mirino della OM analogico che era enorme, oggi spero che quello che richiama il pentaprisma possa alloggiare una specie di monitor ridotto piuttosto che un mirino minuscolo, un mini monitor protetto dai raggi solari e dalle intemperie che possa regalare un'immagine molto grande e godibile.
La mia configurazione, se la foto risulterà veritiera, non comprenderà il grip laterale, a me piacciono le macchine fotografiche squadrate, meno ergonomiche forse delle reflex tradizionali, ma da un fascino molto più grande.
Ultima indiscrezione riguarda il prezzo, dovrebbe attestarsi attorno ai 1000 euro solo corpo, prezzo non esagerato calcolando la nex7 o l'ultima fuji aps-c, non resta che attendere che venga svelato il nuovo gioiello.
Mi chiamo Thomas Lucchetti e vivo a Trieste, una piccola ma affascinante città italiana e la mia passione più grande è la fotografia. Ho iniziato quando per la comunione mi regalarono una compatta a pellicola della Kodak per poi passare alla reflex e, dal 2000 iniziai a usare attrezzatura digitale. Nel mio curriculum ho diverse esposizioni a Firenze e Trieste, ho eseguito diversi book fotografici per aspiranti modelle e immortalato matrimoni e battesimi.
credo sia un fotomontaggio, ma anche se non fosse così brutta sarebbe benvenuta
RispondiElimina