Ecco qua la mia configurazione da combattimento :-) il corpo si sposa alla perfezione con la lente,il tutto è perfettamente bilanciato e relativamente leggero.
Mi chiamo Thomas Lucchetti e vivo a Trieste, una piccola ma affascinante città italiana e la mia passione più grande è la fotografia. Ho iniziato quando per la comunione mi regalarono una compatta a pellicola della Kodak per poi passare alla reflex e, dal 2000 iniziai a usare attrezzatura digitale. Nel mio curriculum ho diverse esposizioni a Firenze e Trieste, ho eseguito diversi book fotografici per aspiranti modelle e immortalato matrimoni e battesimi.
martedì 13 novembre 2012
Olympus OMD E-M5 + Zuiko 14-54 II + FLASH + BATTERY GRIP
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao,
RispondiEliminama con simili dimensioni di obiettivo e corpo allora non ti conveniva forse prendere una nikon 5100?
Luca
mmm...non hai presente le dimensioni...a parte ilbfatto che la omd è modulare e passa dalle dimensioni di una compatta a quelle più generose che vedi,cosa che la nikon non fa c'è da dire che anche così risulta più piccola. tieni anche presente che sono due categorie di corpi diversi,la 5100 compete con la epl,non con la omd che appartienevalla fascia della 7000.
RispondiEliminaIo comunque sto aspettando la tua recensione del Lumix 12-35 sulla OM-D. Ti e' arrivato? Sto seriamente pensando di prenderlo, ma a quel prezzo voglio essere sicuro dell'acquisto, e la tua recensione potrebbe aiutare!
RispondiEliminaGrazie e Complimenti per il tuo Blog
Massimiliano
ho avuto la fortuna di provarlo per tre giorni grazie ad un amico che lo ha acquistato. Sul fronte della qualità è ottimo, buoni risultati già a 2.8 ma non è la lente adatta a me. Mi spiego meglio...con la e5 ero abituato ad avere sempre su il 12-60 equivalente a un 24-120 e per me era la lente perfetta come escursione e qualità. Il 12-35 mi sta stretto risultando sempre troppo corto per poter essere usata come lente tutto fare. Fatti due conti ho preferito prendere un 14-54 2.8-3.5 più l'adattatorw e devo dire che mi ci trovo benissimo ed ho speso meno. Il 12-35 te lo consiglio solo se sai che 70mm equivalenti ti bastano altrimenti è una spesa che può essere evitata a meno che tu non voglia prendere anche il 35-100....
RispondiEliminaGrazie per la risposta!
RispondiEliminaIn effetti per le uscite "impegnative" o per i viaggi nella borsa c'e' sempre anche la mia reflex Pentax k5 con montato il DA* 50-135 F2.8.
Quindi pensavo di prendere il 12-35 da montare sulla OM-D proprio per avere una copertura di qualita' da 24 a 200mm equivalenti. Poi su entrambi i corpi all'occorrenza ci monto anche i vari fissi che tipo il Limited 15mm F4 o il DA 35 F2.4 sulla Pentax o i Lumix 14 e 20mm sulla Olympus!
Pensi che in quest'ottica l'acquisto del 12-35 possa essere sensato?
Massimiliano
direi di si ma soprattutto ti faccio i miei complimenti per la splendida k5 e relative lenti!
RispondiElimina