domenica 12 febbraio 2012

Olympus E-m5,ancora innovazioni da Olympus

Le specifiche di questa ultima nata in casa Olympus ci dicono che ancora una volta la piccola casa nipponica ha aperto nuove strade nella fotografia.
La prima cosa da sottolineare è che grazie al nuovo sistema di stabilizzazione ora l'immagine che vedremo nel mirino sarà stabilizzata ed è la prima volta che ciò è reso possibile con lo stabilizzatore nel corpo e non nelle ottiche.
Altra novità è data dalla funzione time che in pratica,durante le lunghe esposizioni,ci farà vedere come sta registrando l'immagine a intervalli di tempo stabiliti dal fotografo,vi sembra inutile?Allora non avete dimestichezza con laposa B e la frustraziine che deriva dal ritrovarsi foto sovra o sotto esposte a causa dell'errato tempo di esposizione,ora ció sarà solo un ricordo per fortuna.
Altra cosa da sottolineare è il radoppio della velocità di refresh dell'immagine rispetto alle altre pen che apporta una ancor maggiore velocità di messa a fuoco e una migliore visualizzazione nel mirino.
Io attendo i pre ordini per prenotare la mia e nel frattempo ho già venduto la e5 per finanziare il nuovo acquisto,me ne pentirò? Ve lo sapró dire :-)

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di acquistarla anche io, sono indeciso sul colore ma penso che opterò per la versione silver, ci si adatteranno meglio le ottiche fisse, anche se quest'ultime mi pare che abbiano un colore champagne invece che argenteo. Tu che prenderai? Ciao!

    RispondiElimina
  2. La prenderó argento perché si sposa bene con tutte le ottiche e perchè mi ricorda maggiormente la serie om analogica.

    RispondiElimina