venerdì 25 maggio 2012

Battery grip Olympus HLD-6, qualche immagine e impressione

Ecco qualche scatto (fatto con il cellulare...) del battery grip-impugnatura per la E-m5, a breve una recensione nell'uso sul campo.













Una cosa la posso dire subito, l'esperienza d'uso cambia completamente con il grip, anche senza il porta batteria aggiuntivo la presa risulta salda e più ergonomica, quasi come era quella della E-1.
Il prezzo non è sicuramente basso, 240 euro in negozio non sono bruscolini e non comprendono la seconda batteria che sta sui 70 euro originale...però è uno degli optional che si devono avere con la e-m5, sia perchè ne migliora l'uso sia perchè la bilanciano perfettamente usando obiettivi 4\3 standard. Una cosa che mi preoccupava erano i gommini che servono a coprire i circuiti di collegamento e che devono essere rimossi quando si uniscono le diverse parti dell'HLD-6 perchè perderli è un attimo e ritrovarli o poterli comperare è una cosa impossibile. Per fortuna alla Olympus ci hanno pensato ed infatti nell'impugnatura e nel porta batteria supplementare ci sono degli incavi che servono proprio ad ospitare i gommini durante l'uso del battery grip.
Un lato negativo, a mio avviso, che poteva essere studiato meglio è il fatto che non si può accedere alla batteria della fotocamera usando l'impugnatura aggiuntiva ma bisogna per forza smontarla ogni volta. A mio avviso sarebbe stato utile studiare un accesso in tal senso, sarebbe stata la configurazione perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento