Ultimamente in televisione la Nikon sta reclamizzando molto questa compattina che dovrebbe essere resistente, facile da usare e subacquea fino a 3 metri.
Io l'ho acquistata per fare le foto in piscina a mio figlio senza pensieri e pensando che fosse almeno decente...lasciate perdere!
Se vi interessano i filmati ok, li fa bene, con auto focus continuo e discreta qualità, se vi interessano le foto statene alla larga, qualità pessima, da cellulare di fascia bassa. Il flash funziona solo in automatico o spento e si aziona solo quando è veramente buio facendo si che le foto risultino mosse e con tanto rumore.
La resistenza è anche un fattore importante ed io non la strapazzerei troppo, è tutta di plastica e si vede che se cade a terra può rompersi.
Il mio consiglio? Scaffale, mettete vicino altri 60 euro e prendetevi una Olympus Tough, quelle si che sono macchine resistenti e la cui qualità fotografica è almeno dignitosa.
Sono rimasto profondamente deluso da Nikon, una compatta così può soddisfare un bambino e niente più e a 100 euro non possono dire di regalarla!
Mi chiamo Thomas Lucchetti e vivo a Trieste, una piccola ma affascinante città italiana e la mia passione più grande è la fotografia. Ho iniziato quando per la comunione mi regalarono una compatta a pellicola della Kodak per poi passare alla reflex e, dal 2000 iniziai a usare attrezzatura digitale. Nel mio curriculum ho diverse esposizioni a Firenze e Trieste, ho eseguito diversi book fotografici per aspiranti modelle e immortalato matrimoni e battesimi.
sabato 9 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento