Una lente a mio giudizio sottovalutata nel mondo micro 4\3 è lo Zuiko 14-150, una lente versatile e che ritengo superiore in tutto al 12-50 presentato con la nuova omd. Questa lente non ha il barilotto in metallo, non è tropicalizzata ma risulta molto nitida su tutta la lunghezza focale e si attesta come luminosità a valori normali come 4-5,6, numeri migliori del 12-50.
Ecco alcuni scatti eseguiti con questa lente, tutti a mano libera e, grazie allo strepitoso stabilizzatore della em5, tutti fermi nonostante siano scattati a 300mm equivalenti e con soggetti qualche volta molto piccoli.
Mi chiamo Thomas Lucchetti e vivo a Trieste, una piccola ma affascinante città italiana e la mia passione più grande è la fotografia. Ho iniziato quando per la comunione mi regalarono una compatta a pellicola della Kodak per poi passare alla reflex e, dal 2000 iniziai a usare attrezzatura digitale. Nel mio curriculum ho diverse esposizioni a Firenze e Trieste, ho eseguito diversi book fotografici per aspiranti modelle e immortalato matrimoni e battesimi.
A essere sincero le foto ai fiori e agli insetti non mi convincono per nulla, la nitidezza non è molto buona.
RispondiEliminaTieni conto che sono crop al 100% di una lente standard non macro scattati a mano libera a 300mm equivalenti,se trovi qualcosa di meglio a parità di prodotto-tipo di lente come risultato finale mandami il link così posso fare una comparazione al volo.
RispondiEliminaNon avevo capito che erano dei crop, in questo caso ritiro tutto
RispondiEliminaQualità straordinaria e foto molto belle! Ha molto da dare questa macchina e..anche tu..complimenti..
RispondiElimina