Riesumato dallo sgabuzzino lo zoom 70-300 del 4/3 , l'anello adattatore e il moltiplicatore 2X ho voluto fare delle prove.
Ovviamente la velocità non è il suo forte, andrà sicuramente meglio sulla E-M1 II ed è tutto sbilanciato lato lente ma vi dirò...non mi dispiace il risultato. Il moltiplicatore 2X lo porta a essere un 1.200mm equivalente e quindi usabile solo su treppiede e calcolando che era una lente di fascia media direi che è usabile più per sfizio e test che altro.
Per foto normali invece avere un 140-600 equivalente dalle prestazioni nella media non mi è dispiaciuto, non si possono fotografare uccelli in volo almeno con la E-M5 II ma il resto sì a patto d'avere luce essendo una lente non propriamente luminosa di suo.
Le foto sono state solo rimpicciolite come rosoluzione perdendo ovviamente dettaglio, le originali sono decisamente meglio.
Mi chiamo Thomas Lucchetti e vivo a Trieste, una piccola ma affascinante città italiana e la mia passione più grande è la fotografia. Ho iniziato quando per la comunione mi regalarono una compatta a pellicola della Kodak per poi passare alla reflex e, dal 2000 iniziai a usare attrezzatura digitale. Nel mio curriculum ho diverse esposizioni a Firenze e Trieste, ho eseguito diversi book fotografici per aspiranti modelle e immortalato matrimoni e battesimi.
lunedì 26 agosto 2019
E-M5 II + ZUIKO DIGITAL 70-300 MM + EC-20
Etichette:
e-m5 II,
ec-20,
moltiplicatore,
olympus,
prova,
test,
zoom,
zuiko digital 70-300
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento